La Giunta di Governo della Regione ha nominato i componenti del consiglio d’amministrazione del Fondo Pensioni

La Giunta regionale, riunita a Palazzo d’Orléans, ha approvato le nuove nomine per il Consiglio di amministrazione del Fondo Pensioni Sicilia. Su proposta del Presidente della Regione sen. Renato Schifani, a presiedere l’ente previdenziale sarà Vincenzo Biagio Paradiso, manager proveniente dal mondo delle imprese. Completano il Consiglio l’avvocato Giovanni Cultrera e la dott. Marinella Notonica, funzionaria Inps.

Entrambi sono stati nominati come componenti esperti del Cda su proposta dell’assessore alle Autonomie locali e alla Funzione pubblica, on. Andrea Messina.

Il procedimento di nomina richiede ora il parere della competente Commissione legislativa dell’Assemblea regionale siciliana, prima di poter ottenere il via libera definitivo dalla Giunta regionale. Nelle more, il Fondo Pensioni continuerà ad essere guidato dal Commissario Straordinario dott. Fulvio Bellomo, dirigente generale dell’Amministrazione regionale. Il Consiglio di Indirizzo e Vigilanza ed il Collegio Sindacale sono stati ricostituiti nel 2023.

Condividi su

Facebook
X
LinkedIn
WhatsApp
Telegram

Potrebbe interessarti anche