Dal 22 ottobre online Click Pensioni Sicilia, il nuovo portale del Fondo Pensioni Sicilia

Entrerà ufficialmente in funzione martedì 22 ottobre Click Pensioni Sicilia, il nuovo portale digitale del Fondo Pensioni Sicilia. Questa piattaforma innovativa cambierà radicalmente il modo in cui i pensionati e gli assicurati della Regione Siciliana gestiranno le proprie pratiche, rendendo tutto più semplice, veloce e accessibile.

Un mondo di servizi a portata di click

Accedere al nuovo portale Click Pensioni Sicilia sarà facile e sicuro: basterà utilizzare SPID o CIE per entrare in un ambiente digitale dove si potranno gestire le proprie richieste in completa autonomia. Ecco cosa sarà possibile fare fin da subito:

  • Aggiornare il domicilio o modificare il codice IBAN;
  • Richiedere il riscatto della laurea per fini previdenziali;
  • Presentare istanze di ricongiunzione carriera o cumulo pensionistico;
  • Chiedere anticipi della buonuscita per l’acquisto della prima casa;
  • Richiedere piccoli prestiti in modo rapido e digitale.

Il tutto senza più dover compilare moduli cartacei!
Con la digitalizzazione si elimina la burocrazia, si visualizza l’iter della propria pratica in tempo reale, si riducono i tempi e si semplifica ogni operazione.

Un nuovo portale per una pubblica amministrazione più vicina

Questo progetto di digitalizzazione voluto dal Fondo Pensioni Sicilia rientra nella strategia di rinnovamento della Pubblica Amministrazione della Regione Siciliana. L’obiettivo è quello di offrire servizi più trasparenti, più efficienti e sempre più vicini alle esigenze degli utenti. Con il passaggio al digitale, non solo si agevolerà la gestione delle pratiche, ma si ridurrà anche l’uso della carta, aiutando così a tutelare l’ambiente.

Il 22 ottobre, quindi, su Click Pensioni Sicilia saranno on line i nuovi servizi digitali, ma per il Fondo Pensioni Sicilia è solo l’inizio: si continuerà a investire nell’innovazione per velocizzare la gestione delle pratiche, migliorare l’efficienza, la trasparenza e ampliare le funzionalità a disposizione degli utenti. L’innovazione tecnologica può trasformare la gestione della pensione e della posizione assicurativa, rendendola più facile e accessibile!

Condividi su

Facebook
X
LinkedIn
WhatsApp
Telegram

Potrebbe interessarti anche