Il Consiglio d’Amministrazione del Fondo Pensioni, supportato dal voto favorevole del Consiglio di Indirizzo e Vigilanza, ha approvato il rendiconto dell’esercizio 2024. In precedenza, anche il Collegio sindacale si era espresso favorevolmente.
I risultati economici e finanziari della gestione sono molto positivi: l’utile d’esercizio è risultato pari a circa 104 milioni di euro, segnando un record storico, mentre il patrimonio netto dell’ente previdenziale della Regione Siciliana ha raggiunto il valore di 2 miliardi e 425 milioni di euro.
“I risultati conseguiti confermano la solidità patrimoniale e la sostenibilità del sistema previdenziale regionale – è il commento di Vincenzo Biagio Paradiso, Presidente del Fondo Pensioni -; proseguiremo anche quest’anno il percorso già intrapreso per dare servizi migliori ad assicurati e pensionati regionali, e rafforzare il patrimonio dell’ente. A nome personale e dell’intero Cda, desidero ringraziare tutti gli uffici per l’impegno profuso, il Collegio Sindacale per il prezioso supporto, ed il Consiglio di Indirizzo e Vigilanza per la costante collaborazione”.